Allegrini SpA nuovo sponsor di BluVolley Verona

25/07/2016

Allegrini SpA nuovo sponsor di BluVolley Verona
Allegrini SpA sigla un accordo di sponsorizzazione con Calzedonia Verona, squadra di pallavolo maschile di SuperLega. Da oggi l'azienda bergamasca, leader nel settore della detergenza professionale, è partner della società scaligera.
“Ho sempre creduto nel connubio tra crescita professionale e impegno sportivo, in entrambi i casi la tenacia, la preparazione e il senso della competizione portano ad ottenere risultati – dichiara Maurizio Allegrini, CEO di Allegrini SpA – il valore umano riscontrabile in campo può essere traslato in ambito aziendale, quando per esempio è richiesto il lavoro di squadra, ruoli, regole e strategie hanno la stessa valenza in campo durante una partita così come in azienda nel raggiungimento di un obiettivo”.

Allegrini SpA nasce nel 1945 a Villa D'Almè e nel 1981 si trasferisce a Grassobbio, in provincia di Bergamo, dove oggi si trova l'headquarter. Allegrini SpA è leader nella produzione di detergenti per l'igiene e la pulizia professionale nei settori della Zootecnia, Car Wash-Care, Ho.Re.Ca e Amenities.
Dal 2006 è presente anche in Russia, con la sua prima sede estera a Mosca, che rappresenta uno snodo logistico strategico per il mercato Internazionale, dove il brand è presente in 42 paesi.
l fatturato si aggira attorno ai € 23.000.000 annui, generati per il 65% dal mercato italiano ed il restante 35% da quello estero. Stando alle ultime stime, il mercato oltre confine è in continua crescita. Dai dati dell'ultimo esercizio l'estero ha infatti registrato un +6% rispetto a quello precedente.
L'azienda investe, ogni anno, € 4.000.000 in ricerca, nuovi brevetti, impianti ed ampliamenti.
Il mercato nazionale è servito da una rete di 120 concessionari e da 50 agenti diretti.
La vicinanza al mondo sportivo non è una novità per l'azienda Allegrini: nel 2001 Alonso esordisce in F1 sulla Minardi sponsorizzata Allegrini, mentre nel 2002 l’azienda sponsorizza la Derbi-Gilera al debutto di Jorge Lorenzo nella classe 125.
Nel 2010/2011, dopo aver sostenuto grandi club di pallavolo come Foppapedretti Bergamo e Copra Volley Piacenza, Allegrini diventa sponsor tecnico dell’Atalanta calcio.
Oggi l'azienda bergamasca entra in territorio veronese e si schiera al fianco della squadra di pallavolo maschile con sede a Verona: la Calzedonia che disputa nel campionato di SuperLega.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share