Alexandre Ferreira alla Calzedonia Verona

28/06/2016

Calzedonia Verona comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta portoghese Alexandre Ferreira, schiacciatore classe 1991 alto 203 centimetri.
Ferreira arriva in gialloblù dopo l’esperienza in Turchia nello ZiraatBank Ankara, formazione con la quale ha disputato le ultime due stagioni sportive.
Nato a Seia, in Portogallo, attualmente è impegnato nel Group 2 della World League con la propria nazionale della quale è capitano.
“Ferreira è un giocatore che arriva a Verona molto motivato con tanta esperienza, nonostante la giovane età – ha dichiarato il direttore sportivo di Calzedonia, Gian Andrea Marchesi – porterà con sé le esperienze maturate nel campionato portoghese, italiano e turco. E’ un atleta che ci darà un grande contributo in termini di fisicità e qualità, un ottimo attaccante come sta dimostrando di essere anche in World League con la nazionale del Portogallo”.
Per Ferreira si tratta di un ritorno nel campionato Italiano dove ha già militato per due campionati consecutivi nel 2012-2013 a Castellana Grotte e nel 2013-2014 a Trento.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share