Agesc e Fidas, domenica un appuntamento speciale all'Agsm Forum

28/11/2019

VERONA - Due associazioni amiche, una presenza numerosissima e piena di entusiasmo all'Agsm Forum.
Domenica, in occasione di #VeronaLatina, Agesc e Fidas saranno sugli spalti a tifare Calzedonia Verona, e saranno anche grandi protagonisti nelle pause fra set con le sfilate dedicate ai ragazzi.

Welcome A.Ge.S.C. è l'iniziativa dedicata all'Associazione Genitori Scuole Cattoliche Verona, per promuovere all’interno del mondo giovanile e scolastico un messaggio sportivo-educativo evidenziando valori fondamentali del mondo dello sport, quali amicizia, gioia, impegno, lealtà e collaborazione. Il volley non è solo uno sport, ma una vera e propria scuola di vita per i ragazzi. È la rappresentazione perfetta di un’attività in cui la collaborazione è la vera essenza del gioco, perché non concepisce azioni individuali e l’obiettivo si raggiunge solo grazie ai continui ed efficaci passaggi tra i componenti del team.

"Volley for Fidas": Fidas Verona e BluVolley Calzedonia di nuovo insieme per promuovere il dono del sangue. L’Agsm Forum si tingerà di rosso, il colore dei donatori. Saranno presenti anche gli studenti incontrati in questi mesi col “Progetto scuole”, che sfileranno a bordocampo a margine della partita. Inoltre domenica i volontari di Fidas Verona saranno muniti di computer per prenotare le donazioni dei tifosi che decideranno di recarsi ai centri trasfusionali. E, come consuetudine da 13 anni a questa parte, svolgeranno il servizio gratuito di controllo dell’accesso del pubblico nei vari settori.

Andrea Totolo, responsabile dell’attività promozionale di BluVolley: Con immenso piacere, il sodalizio fra BluVolley e Fidas si rinnova. Ormai da due anni, alla nostra esperienza insieme, si è aggiunto il “Progetto scuole”, in sinergia fra operatori Fidas e istruttori BluVolley. L’occasione quindi è perfetta, per riempire l’Agsm Forum con l’entusiasmo di tutti gli studenti visitati in questi mesi. Come sempre, però, guardiamo già avanti, al secondo appuntamento di Volley For Fidas, in programma il 1 marzo con Ravenna.
Per il secondo anno si rinnova l’amicizia e la collaborazione con Agesc, e per BluVolley è è l'occasione per fare avvicinare famiglie e ragazzi al nostro mondo. In futuro, speriamo di rivederli sempre presenti ed entusiasti a fare il tifo per noi. Oltrettutto, è l’occasione perfetta per ringraziare il direttivo Agesc, che ha realizzato le felpe che indossano i nostri volontari durante le nostre partite casalinghe.
Sigla.com - Internet Partner
Condividi facebook share twitter share pinterest share